Marketing

Le nostre attività di marketing si concentrano principalmente sul raggiungimento dei turisti interessati alla nostra destinazione attraverso canali digitali e off-line. La scelta dei canali di comunicazione è specifica per ogni mercato di riferimento e basata sulla conoscenza dei consumatori che derivano dalla ricerca, dai dati anonimi dei consumatori e dai nostri partner che svolgono analisi e ricerche di mercato.

In un contesto in cui la competizione per attirare l’attenzione dei viaggiatori è sempre maggiore, il nostro principale sforzo è quello di creare informazioni e contenuti in grado di ispirare ed emozionare distribuendoli sui nostri canali di proprietà (bibione.com, profili social, newsletter, etc.) e nelle piattaforme più utilizzate dai nostri possibili clienti: Google, Facebook, Youtube, solo per citarne alcuni.

Accanto alle attività digitali, Bibione Live è attento al mondo offline che rappresenta da sempre un ottimo modo per diffondere il nostro brand. Spot televisivi e radiofonici, uscite sulla stampa locale, nazionale ed internazionale, pubbliredazionali su riviste di settore, sono solo alcune delle attività svolte per la promozione della nostra destinazione.

Riteniamo da sempre fondamentale il contatto umano con i nostri ospiti ed è per questo che nella pianificazione delle attività promozionali svolgono un ruolo fondamentale le fiere alle quali partecipiamo in collaborazione con la Regione Veneto, con il progetto Venice Sands o in autonomia.